Il mio nuovo stile di vita

In questo post, voglio raccontarvi il mio nuovo stile di vita. Prima di iniziare ad illustrarvi il mio percorso voglio fare una premessa:
NON SONO MAI STATA APPASSIONATA DI SPORT, non avevo mai praticato sport sin da bambina ne tanto meno avevo mai messo piede in una palestra. In più non sono mai stata attenta a quello che mangiavo pur essendo un ex bambina in sovrappeso, e oltre a fare una dieta dimagrante in fase adolescenziale non ho mai fatto caso a quello che mangiavo. Certo mangiavo poco, ma solo adesso ho capito che mangiavo male.
Tornado a noi, tutto è iniziato circa 5 anni fa dopo la nascita di Giulia, la mia seconda bambina. Chi è mamma lo sa che la gravidanza mette a dura prova il fisico delle donne, e nonostante io non avessi messo molto peso durante entrambe le gravidanze, mi sentivo fuori forma.
Un giorno, in accordo con mio marito, che mi ha sempre aiutata nella gestione dei bambini, decisi di iscrivermi in palestra; optai di seguire dei corsi collettivi, in particolare scelsi GAG(gambe addominali e glutei) e un corso di TOTAL BODY. I corsi mi entusiasmavano e in 9 mesi ottenni i primi risultati, persi circa 7 kg; ero molto felice del risultato ma soprattutto ero felice del fatto di essere riuscita ad essere costante nonostante io fossi stata sempre l' ANTISPORT.
Successivamente a causa di problemi organizzativi mi vidi costretta ad abbandonare i corsi e a malincuore inizia ad allenarmi in sala pesi. I primi tempi mi allenavo seguendo una scheda generica non fatta ad hoc sul mio fisico e non seguendo un alimentazione adeguata, fino a quando due anni fa decisi che era arrivato il momento di fare sul serio.
Mi sono affidata ad un personal trainer che mi ha fatto(e ancora tutt'oggi fa)sia il protocollo di allenamento, che il protocollo alimentare personalizzati. Da quel momento mi si è aperto un mondo, a me del tutto sconosciuto! Ho imparato finalmente cosa vuol dire mangiare bene e sano, certo non è stato facile (e spesso non lo è tutt'oggi) abituarmi al cambiamento, non è stato facile capire cosa poter mangiare e cosa no e in quale misura, non è stato facile organizzare i pasti visto che mangio 5 volte a giorno, però quando ho iniziato a vedere i risultati ho pensato che ne è valsa la pena.
Visto che la dieta che seguo è flessibile, cioè posso decidere io cosa mangiare in base ai MACROS che il mio personal stabilisce, su sua indicazione ho iniziato ad usare un APP gratuita che mi aiuta a organizzare i pasti, l'APP in questione di chiama MY FITNESS PAL, ma di quieto ne parlerò in seguito.
Oltre a migliorarmi fisicamente, questo percorso mi ha aiutata tanto ad acquisire autostima , cosa che non ho mai avuto sin da piccola, Oggi infatti  mi sento più sicura.


PS continua a piacermi la buona cucina..... ma con moderazione! Se cercate qualche spunto per ricettine FAT date uno sguardo al mio vecchio blog  http://annaincucina.blogspot.com.


PRIMA





DOPO








Commenti