Il giardino delle zucche PUMPKIN PATCH




In questo periodo dell'anno negli Stati Uniti fervono i preparativi per Halloween. La tradizione vuole che i bambini vadano nel campo a raccogliere le zucche da intagliare e decorare, la cosiddetta JACK O' LANTERN.

Negli ultimi anni, anche in Italia ha preso vita questa festa  americana, infatti oltre ad importarne le varie usanze, è nato il giardino delle zucche che  è il primo Pumpkin patch americano in Italia e si trova a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. 

Che cos'è il Giardino delle zucche? Il giardino delle zucche è un luogo magico soprattutto per i bambini,(ma anche per noi genitori) un vero e proprio campo, dove è possibile raccogliere, grazie all'uso del classico carrellino rosso o di una carriola, una zucca da intagliare o decorare.




Come acquistare il biglietto e cosa comprende? La cosa fondamentale è acquistare il biglietto dal sito https://www.ilgiardinodellezucchepp.it/ poichè non si può accedere al giardino senza la prenotazione (in questo periodo soprattutto). La struttura mette a disposizione varie fasce orarie per la visita che dura all'incirca 2 ore. Il biglietto comprende ingresso, una zucca per ogni persona pagante, partecipazione al laboratorio di intaglio o pittura.

Cosa posso fare al giardino delle zucche? Si può scegliere la propria zucca, da portare a casa dopo averla decorata o intagliata per Halloween, passeggiare per il campo, saltare sulle balle di fieno trasformate in animali, scattare foto, mangiare diverse pietanze a base di zucca grazie alla presenza di aree ristoro.

Dopo aver fornito varie informazioni su questo posto fatato, volevo raccontarvi la mia esperienza.

Quest'anno è stata la prima volta che siamo andati al giardino, poichè gli anni scorsi non siamo riusciti a trovare i biglietti.

Appena siamo entrati, i bambini si sono precipitati a scegliere il loro carrellino rosso, e a correre per il campo alla ricerca della loro zucca. Visto che il campo è curato nei minimi dettagli con piccole case di campagna, trattori, tricicli colmi di zucche, mega fienili, e addirittura una enorme serra dove vengono coltivate zucche (ovviamente)è stato un continuo correre di qua e di la alla scoperta di tutte queste meraviglie. Come questa




Pian piano ci siamo incamminati verso le aree adibite a laboratorio, noi abbiamo scelto quello di pittura, visto che non siamo molto bravi nell' intaglio (ma nemmeno nella pittura).

Il laboratorio è ben organizzato e ha una durata massima di 40 minuti, le operatrici forniscono gli acquerelli e i pennelli per pitturare la zucca e dei sacchetti dove riporre la propria zucca per portarla a casa.




Dopo aver finito il nostro capolavoro abbiamo raggiunto l'area giochi dove tra  i vari allestimenti quest'anno c'era una bellissima novità : la piramide di zucche, oltre alle classiche balle di fieno trasformate in mucca, pecora e addirittura trattore.



Accanto all'area giochi c'è l'area ristoro dove si possono mangiare diverse pietanze a base di zucca io consiglio il pumpkin space latte e i biscotti alla zucca davvero buonissimi.

 Se anche voi volete trascorrere due ore in una favola vi consiglio vivamente questo posto fantastico dove anche i grandi ritornano bambini




Commenti