Villa Rizzo resort & SPA



Quello a Villa Rizzo è stato il primo week end da soli da quando siamo genitori, in realtà più che un week end sono state 24 ore poichè siamo partiti di sabato mattina e rientrati di domenica mattina.
Villa Rizzo è stata per me una vera sorpresa poichè ero molto scettica in quanto si trova nell' entroterra salernitano e precisamente a San Cipriano Picentino, zona per me del tutto sconosciuta.
Questa location è un resort a quattro stelle circondato da ulivi e noccioli, totalmente immersa nel verde, è dotata di una SPA, una palestra e una piscina all' aperto. Possiede un bar ristorante a bordo piscina, una sala ristorante al chiuso e una bellissima veranda dove viene servita la colazione.

Adesso passiamo alla nostra esperienza, il nostro pacchetto prevedeva l'utilizzo della SPA, un massaggio di coppia pernottamento e colazione.
Appena arrivati, subito dopo il check-in ci siamo recati in piscina, dove si respirava un aria di quiete infatti subito ci siamo rilassati. Per il pranzo il bar della piscina offriva varie opzioni e noi per tenerci leggeri abbiamo optato per un insalatona che ci è stata servita accompagnata da un olio di loro produzione davvero ottimo.


Alle 15 e 30 (orario scelto in fase di prenotazione della camera) la responsabile della SPA ci è venuta a prendere in piscina per accompagnarci nella zona relax.
La SPA è ad uso esclusivo poichè è molto minimal , infatti ha un bagno turco, una sauna.una doccia emozionale e una jacuzzi



Mentre eravamo nella vasca idromassaggio ci è stato servito del cioccolato e del prosecco di ottima qualità.


Terminato il nostro percorso è arrivato il momento più bello, quello del massaggio. Noi abbiamo scelto tra le varie opzioni che la struttura offre, quello SENSO PERCETTIVO AL TRATTO SCHIENA CERVICALI della durata di 20 minuti.

Riguardo la cena, ci è stata servita a bordo piscina, in un atmosfera suggestiva fatta di candele e musica di sottofondo. Il menù prevedeva due portate, un primo e un secondo ma si poteva aggiungere qualsiasi altra cosa. La qualità del cibo, del vino e del servizio è stata ottima, il personale di sala eccellente.


Per concludere la cena abbiamo ordinato anche i dolci anche questi di loro produzione, io ho optato per un semifreddo alle nocciole e Umberto per una cheesecake ai frutti di bosco, squisiti!


Dopo cena abbiamo deciso di concludere la serata con una passeggiata sul lungomare di Salerno,visto che per raggiungerlo ci volevano all 'incirca 20 minuti di auto.
Altra scoperta per me, non ero mai stata a Salerno e devo dire che ne sono rimasta affascinata, lungomare bellissimo e super organizzato anche con grandi aree parcheggio, pieno di localini, bar,e ristoranti.

Il giorno seguente ci hanno accolti in veranda per la colazione, anzi una super colazione. La struttura offriva tre tipi di colazione : quella "Villa Rizzo" a base di prodotti salati come ad esempio friselle con pomodoro, quella "Americana" con bacon uova ecc e quella "Tradizionale" dolce.
Noi abbiamo scelto la tradizionale che prevedeva un piatto con un misto di dolci della casa quali torta di mele, crostata con crema di nocciole di loro produzione, cornettini , marmellate varie e miele, caffè, cappuccino succhi e yogurt di vari gusti.






Terminata la colazione è terminata anche la nostra bellissima esperienza a Villa Rizzo un posto incantevole che consiglio.



Commenti